OCCHIALI DA CICLISMO CON LENTI PROGRESSIVE

Ciao a tutti, io sono Alessandro Vanotti e oggi voglio parlarti di una mia esperienza personale con un cliente Vanotti Cycle Camp, che trova una brillante soluzione con l’occhiale Rudy Project Rydon.

Qualche settimana fa stavo pedalando con questo mio cliente, un appassionato cinquantaquattrenne che macina ancora oltre 15.000 chilometri e partecipa a parecchie Granfondo: per ottimizzare ed affinare il suo allenamento lo seguo direttamente, e verifico durante le sessioni i Watt ed i battiti in relazione alle percorrenze.

Mi sono però accorto che quando gli chiedevo i dati dei suoi strumenti la risposta non era mai pronta e precisa, e che anche i gesti per il controllo del computer erano vagamente impacciati; gli ho chiesto se avesse qualche problema con il computer, e lui mi ha confessato di aver iniziato ad aver problemi di vista quando pedala.

Per fare attività sportiva in generale, da qualche tempo non riesce più a mettere a fuoco in modo efficace da vicino ed ha difficoltà a leggere i display sul cardiofrequenziometro di media e piccola dimensione.

E per questo gli ho consigliato i nuovi Rydon di Rudy Project: oltre ad essere uno splendido occhiale per le attività in bici, ha anche la possibilità di fornire una lente specchiata Multilaser Orange in versione graduata, che consente a chi ha problemi di messa a fuoco sia da vicino che da lontano di utilizzare uno strumento che rende la visione naturale.

In più, l’occhiale ha sia il nasello che le bacchette regolabili: ciò consente di adattare perfettamente la calzata alla forma della testa, rendendo l’occhiale tutt’uno col ciclista.

Non scivola, non cade, non si muove nemmeno in presenza di abbondante sudorazione, in quanto regolabile in modo preciso sulla forma cranica di ciascuno.

Speriamo che i miei consigli ti siano d’aiuto per scegliere il giusto occhiale con lenti progressive da ciclismo e quanto sia importante pedalare vedendoci bene!

A presto, Alessandro Vanotti

Per qualsiasi informazione o domanda, contatta Ottica Ceroni compilando il modulo sottostante.