OCCHIALI DA SOLE PER LA PESCA

Per qualsiasi pescatore e amante della natura, l’arrivo della primavera è il segnale definitivo all’inizio della stagione di pesca!

Le giornate si allungano, le temperature si alzano, le nuvole cominciano a fare capolino dietro le montagne preannunciando i primi temporali: questo è il momento migliore dell’anno per cercare d’insidiare la trota marmorata della vita!

Per realizzare il tuo sogno, tutto deve essere perfetto: dalla canna (con un’azione corretta in grado di ammortizzare le fughe del grosso pesce), passando per il mulinello (abbastanza “potente” da gestire esche di generose dimensioni in piena corrente e con un’ottima frizione), fino ad arrivare al filo (con un’ottima tenuta all’abrasione e al nodo), e all’esca (occhio alle ancorette e agli ami di scarsa qualità!).

Ma c’è ancora un elemento che molti pescatori -anche navigati- trascurano ma che invece può risultare la vera chiave di volta della sessione…gli occhiali da sole!

No. Non stiamo parlando dei classici occhiali da sole che indossi durante le tue gite fuori porta con la tua dolce metà, ma di un paio di occhiali da sole specifici per la pesca!

Un accessorio fondamentale, in grado di toglierti le castagne dal fuoco e scovare le marmorate dalla tana in moltissime situazioni!

Non a caso, uno dei sogni proibiti di tutti i pescatori è senz’altro la possibilità di vedere ciò che accade sotto il pelo dell’acqua.

Immaginati di essere sul Serio, sul Brembo al lago di Endine o dove vuoi tu e finalmente vedere le tane e le trote, gli ostacoli e i pesci. Sarebbe bellissimo, vero?

Con degli occhiali da sole performanti e specifici per la pesca, il sogno si può trasformare in realtà!

Lo sa bene Giambattista Scuri, che da oltre un anno collabora con noi per fornire soluzioni visive straordinarie ai pescatori di trote e non solo!

Oggi vogliamo proporti un modello che Giambattista sta testando già da tempo, il Rudy Project Rydon con lente polarizzata Multilaser Green!

Caratteristiche della lente

  • La tecnologia POLAR 3FX HDR è progettata per filtrare ogni tipo di riflesso originato da raggi solari, e dalla luce riflessa dell’acqua
  • La lente incorpora il filtro HDR che migliora la percezione dei colori sia negli ambienti urbani che fuoristrada.
  • Le lenti inoltre hanno anche il rivestimento 3FX, una barriera idrofobica che riduce a minimo la formazione di macchie e impronte, facendo scorrere l'acqua sulla superficie della lente rendendo più semplice la pulizia.
  • Il risultato è una visione chiara e confortevole, con dettagli sempre nitidi, migliore definizione dei contrasti, colori più brillanti e una notevole riduzione nell'affaticamento degli occhi.
  • Caratteristiche della montatura

    • Il sistema di lenti brevettate intercambiabili Quick Change, permette di sostituire agevolmente e rapidamente le lenti, per gestire qualsiasi condizione di luce.
    • È possibile regolare sia i terminali, in modo tale da trovare il giusto grip dell’occhiale sul viso, sia i naselli per migliorare il comfort e la calzata su ogni tipo di volto.
    • È possibile regolare l’altezza degli occhiali e la distanza dal viso per prevenire l’appannamento.
    • Le aste sono realizzate in Kynetium, una lega d'alluminio per applicazioni aerospaziali che combina magnesio, silicio e titanio per creare un occhiale sportivo incredibilmente leggero (magnesio), resistente nel tempo (titanio) e flessibile (silicio).
    • La montatura è realizzata in Grilamid®, un materiale termoplastico di alta qualità resistente agli urti, leggero e anallergico, utilizzato per le sue doti di stabilità, flessibilità e resistenza nel tempo. Integra, inoltre, il sistema safety project che, attraverso delle cerniere integrate, riduce i rischi di ferite in caso di cadute, impatti o collisioni.
    • Il risultato è un occhiale polivalente, estremamente resistente e leggero.

      Se anche tu vuoi seguire il consiglio di un esperto come Giambattista e vuoi trovare l'occhiale perfetto per la pesca, contattaci!

      Ti ricordiamo che Mole è un vero e proprio laboratorio ottico sportivo, con strumentazioni e parti di ricambio che potrebbero dare nuova vita al tuo occhiale da sole preferito.

      Molti atleti bergamaschi (Martina Bellini, Giambattista Scuri, Alex Baldaccini, William Boffelli, Marzio Deho, Fabio Bazzana, Manuele Boaro) e non, si sono già affidati a noi per la realizzazione dei loro occhiali sportivi, fallo anche tu!

      Mole Occhiali per lo Sport è anche Oakley Ambassador e rivenditore Rudy Project.

      A presto, Mole Occhiali per lo Sport