Bambini

Occhiali per Bambini Bergamo

Orario: Le 20 di una comunissima serata.

Luogo: Cucina

Tic, Tac, Tic Tac: la pasta ha ancora pochi minuti alla cottura. La tavola è ancora da apparecchiare e tu (“fumante”) sei seduta al tavolo accanto al tuo piccolo scolaretto per terminare i compiti.

È solo in prima elementare e il pensiero che è solo all’inizio di un lunghissimo percorso ti preoccupa. Tuo figlio infatti, è un bambino brillante e sveglio, ma non ti spieghi il motivo del perché faccia tanta fatica. Lui guarda il suo quaderno come se volesse entrarci con la testa e gli occhi!

Si..hai capito! La chiave di tutto potrebbero essere i suoi occhi. Lo sai che l’80% delle informazioni si ricevono dagli occhi?

Proprio per questo motivo, hai mai portato tuo figlio a fare un controllo della vista prima di iniziare la scuola?

Se non vede bene apprende, scrive e legge male. Un vero inferno, per loro e per te!

Molto spesso i piccoli non si accorgono di non vedere bene, perché sono abituati a guardare il mondo così; non hanno un termine di confronto, spetta a te genitore assicurarsi -il prima possibile- che i suoi occhi siano efficienti e pronti per il mondo della scuola.

Proprio per questo motivo l’età giusta per una prima visita oculistica è tre anni, prima dell’ingresso alla scuola materna. A quell’età, la “crescita” oculare si è conclusa e bisogna accertarsi che i due occhi vedano bene singolarmente, cioè che al cervello arrivi nitida l’immagine sia dell’occhio che di quello sinistro. Se si dovesse verificare qualche disturbo in questa fase delicata e non ci si accorge, i bambini potrebbero sviluppare un deficit visivo (definito occhio pigro o ampliopia) impossibile da recuperare in età adulta.

Da anni siamo in campo per dare più informazioni in merito, ma nel 2016 abbiamo concretizzato l’idea di prevenzione visiva. Con un programma di screening visivo andiamo nelle scuola e con uno strumento di ultima generazione siamo in grado in pochi secondi di capire se il tuo bambino ha gli occhi efficienti e pronti per la scuola o per apprendere tutto perfettamente.

Se mentre hai letto questo testo un tarlo si è insinuato nella tua testa, allora devi assolutamente portare tuo figlio in negozio, per verificare se davvero ci vede bene! Per richiedere informazioni o prenotare un appuntamento, puoi compilare il form sottostante. Verrai ricontattato al più presto.

Se hai dubbi sulla vista di tuo figlio, portalo da noi: Potrebbe essere una vera e propria svolta dal punto di vista scolastico!

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com