Golf

Quello che altri trovano nella poesia o nell’arte, io lo trovo in un bel drive.

Arnold Palmer

Oggi è il 26 maggio ed è una splendida giornata di sole. Tutto sta andando per il verso giusto anche perché sei nel tuo posto preferito: il campo da golf!

Sono le 9: l’aria è ancora fresca ma il sole è già bello alto in cielo e gioca a far nascondino con le nuvole. È tutto fantastico tranne una cosa: ti senti disorientato. Il sole infatti, a tratti è accecante e i frequenti cambi di luce chiaro/scuro ti stanno dando alla testa.

Sai benissimo che in questa disciplina hai bisogno di concentrazione, determinazione e precisione, ma in questo preciso istante non possiedi alcuna delle tre facoltà. Sei giustamente agitato perché non vedi bene né le condizioni del campo né tantomeno quelle del green. E sei perfettamente a conoscenza del fatto che le tue prestazioni potrebbero risentirne.

Nel frattempo, potresti anche aver accusato dolore muscolare, tensioni al collo o il temuto “gomito del golfista”. Se è così, sappiamo qual è il problema: i tuoi occhi stanno soffrendo troppo e stanno patendo i continui cambi di luce e il vento

Come facciamo a saperlo? Semplice! Studi del settore hanno dimostrato che i sintomi da te descritti durante una partita di golf sono causati nel 90% dei casi da un deficit visivo.

Proprio così.

Forse non ci hai mai pensato, ma durante una partita di golf i tuoi occhi sono sottoposti a un enorme stress. L’unico modo per proteggerli è indossare un paio di occhiali da sole, in modo che il contrasto chiaro/scuro e l’effetto disorientamento non siano più un problema.

Aspetta però. Non ti stiamo parlando dei classici occhiali da sole che puoi trovare in tutti i negozi di ottica, ma di occhiali da sole specifici da golf.

Hai letto bene.

Ma cosa hanno questi occhiali rispetto ai consueti prodotti che trovi in negozio?

Te lo diciamo subito:

• Le loro montature sono realizzate con materiali come il titanio e il carbonio, che garantiscono maggior leggerezza e migliore calzata sul volto;
• Le lenti sono ampie, avvolgenti e dotate di una montatura con la giusta curvatura, in modo da offrire una protezione al 100% dai raggi UV;
• Le lenti sono polarizzate; ;
• Le lenti hanno trattamento antiriflesso, antigraffio, antistatico e antisporco;
• Il colore delle lenti è di tonalità porpora (da chiara a scura) o gialla-arancione, le migliori soluzioni per migliorare il contrasto sulle superfici verdi.
Ti avvisiamo: indossando occhiali da sole specifici da golf, ti sembrerà di essere in un altro mondo. Oltre ad essere ottimizzata la percezione della profondità infatti, potrai chiaramente identificare ciascuna irregolarità del green e vedere la bandierina in fondo in campo come mai l’hai vista.

Come per tutti gli occhiali specialistici, risulta fondamentale la consulenza di un ottico professionista. Starà a noi infatti, esaminare accuratamente la tua qualità visiva, ed effettuare tutte le misurazioni necessarie per ottenere l’occhiale ideale per le tue caratteristiche.

Inoltre, potrai portare con te una mazza da golf durante la visita ottica. No, non stiamo scherzando: è proprio la postura che assumi tipicamente a determinare ciò di cui noi abbiamo bisogno per realizzare i tuoi occhiali da sole.

Qui sotto eccoti alcune delle montature e lenti che siamo in grado di proporti per questo sport!

Per qualsiasi informazione e curiosità puoi compilare il form sottostante: verrai immediatamente contattato!

È stato un piacere aver fatto la tua conoscenza.

E ora, facci vedere un bell’Eagle!!

Per qualsiasi informazione e curiosità puoi compilare il form sottostante: verrai immediatamente contattato!